Due eventi con la partecipazione di ASSI al FestivalLibro di Muralto (28.2-3.3.2024)

In questi giorni è stato pubblicato il programma della quinta edizione del FestivalLibro di Muralto, in programma dal 28 febbraio al 3 marzo.

In particolare, l’ASSI parteciperà a due eventi. Il primo, in apertura di manifestazione, è la serata dedicata a Piero Bianconi fra scrittura e immagini che si terrà al Palazzo dei Congressi di Minusio mercoledì 28 febbraio alle 20. Interverranno Renato Martinoni, professore emerito di Letteratura italiana all’Università di San Gallo, Mattia Bertoldi, presidente dell’ASSI e Lorenzo De Carli, responsabile del portale “lanostraStoria.ch”. Letture: Nicoletta Bortolotti e Giovanni Soldati (membri dell’ASSI).

Il secondo è un dibattito pubblico che animerà la coda di FestivalLibro. Il titolo è "Scrivere nella provincia", e coinvolgerà molte penne della Svizzera italiana, tra cui diversi membri ASSI.

Foto dell'evento "Il lavoro dell'editor", tenutosi alla Filanda di Mendrisio, sabato 20 gennaio

Alcuni scatti relativi all’evento “Il lavoro dell’editor”, con la partecipazione di Chiara Beretta Mazzotta e Ambra Rondinelli (moderazione di Mattia Bertoldi, presidente dell’ASSI). Un incontro che si è tenuto sabato 20 gennaio 2024 alla Filanda di Mendrisio e che ha visto la partecipazione di un folto e attento pubblico. Grazie a tutte/i per esserci state/i!

Presentazione "Pruriti" di Davide Staffiero (mercoledì 15 novembre al Rifugio Letterario, Massagno)

Libreria Il Rifugio Letterario - via Battista Foletti n. 7 - Massagno

Alla sua terza prova Davide Staffiero si confronta con successo con il genere dei racconti.

Sinossi: Due cene dai risvolti inattesi, una rimpatriata della classe del liceo, una documentarista alle prese con un possibile scoop, un'avventura extraconiugale dalle conseguenze devastanti. Cinque racconti che oscillano tra horror e pulp, distopico e bizzarro. Storie diverse accomunate dal medesimo sguardo critico nei confronti della società e dell'uomo, ritratto nelle sue contraddizioni con piglio ironico e beffardo.