La luna e gli specchi
di Eli Mordasini
Prezzo: 16 franchi
Nota dell’autore: Questo romanzo racconta la vita molto movimentata in un piccolo villaggio in una valle del Cantone Ticino. La storia si svolge fra il 1936-39 del secolo scorso e termina il giorno che scoppia le seconda guerra mondiale… Molti i personaggi che si incontrano a volte scontrano per svariati motivi forse per cose o fatti che ai giorni nostri potrebbero apparire superati dagli eventi, ma in verità le vicende quotidiane, la storia non le supera, se mai le ripete.
In particolare: l’Autore lascia spazio al Lettore non descrivendo minuziosamente tutte le azioni che i protagonisti fanno, anche per non annoiare chi legge, ma al contrario racconta o meglio fa raccontare, direttamente dai suoi personaggi, i quali lo sanno fare tanto bene che sembra di essere assieme dentro le scene, mentre parlano o agiscono, in altre parole, vivono. Amore, Morte, Vita vissuta, ogni giorno, ogni momento, ogni ora i nostri personaggi non sfuggono al loro tempo e ne fanno la storia, a loro modo tutti sono importanti, ogni uno con le proprie peculiarità. Amori segreti. Misteri e Peccati. Gente onesta e disonesta, dove per forza i buoni devono convivere con i malvagi. Noi crediamo che tutti assieme, riescano a fare, che questo romanzo sia una buona lettura.
Il libro si può acquistare in valle Onsernone presso le Botteghe di paese e in alcuni ristoranti. A Locarno nella Libreria locarnese e in quella Alternativa. A Solduno nella Cartoleria Edicola in piazza. Oppure rivolgendosi direttamente all’autore via e mail (eliagnes@bluewin.ch) o al numero 077 419 38 50.
Il volume verrà spedito per posta al costo complessivo di Fr. 16.-