ASSI

View Original

Libera il libro - Serravalle, in cerca d'autore

L'Associazione Libera il Libro Serravalle è lieta di pubblicare il bando per la terza edizione TiLeggo, un piccolo festival letterario, ancora giovane, ma che ha già riscosso un ampio consenso nelle prime due edizioni.

TiLeggo 2018 si terrà sabato 21 aprile, presso l’Atelier Titta Ratti di Malvaglia (Valle di Blenio).

Il festival TiLeggo è alla ricerca di scrittori della Svizzera italiana, che abbiano all'attivo almeno una pubblicazione, sia con una casa editrice sia come libro autoprodotto.

Gli autori sono invitati a inviare la propria candidatura per una delle due sezioni seguenti:

  • -  letteratura per l'infanzia (libri illustrati e non);

  • -  narrativa (romanzi e racconti).

    Condizioni di partecipazione:

  • -  gli autori sono invitati a inviare 2 copie di un’opera di loro scelta. L'invio delle copie cartacee è una condizione necessaria per partecipare alla selezione, ma non costituisce una condizione sufficiente per essere selezionati. Le copie inviate restano di proprietà dell'Associazione Libera il Libro Serravalle, anche se l’autore non viene selezionato;

  • -  gli autori che hanno già partecipato al concorso possono ripresentarsi solo inviando un’opera pubblicata dopo le edizioni 2016 o 2017.

    Per facilitare il lavoro di selezione gli autori sono invitati ad inviare i volumi al più presto, comunque non oltre il 30.09.2017, all’indirizzo Libera il Libro Serravalle, via Bazz 9, 6721 Ludiano.

    I posti sono limitati e un'apposita commissione di lettura provvederà a selezionare la rosa d’autori che prenderanno parte a TiLeggo 2018. Il responso della commissione lettura sarà comunicato entro fine dicembre 2017.

    Gli autori non percepiscono remunerazione alcuna per la loro partecipazione al festival TiLeggo.

    Durante il festival sarà presente la Libreria Ecolibro di Biasca, che si occuperà della vendita delle opere. La commissione chiesta da Ecolibro agli autori è del 30%.

    Per ulteriori informazioni potete contattare l’Associazione attraverso la pagina Facebook Libera il Libro Serravalle o all’indirizzo mail liberaillibroserravalle@bluewin.ch o il sito www.ludianoinfesta.ch.