ASSI

View Original

Patafisica e scrittura creativa (Minusio, giovedì 9 luglio, ore 19)

Patafisica e scrittura creativa: è questo il tema dell’evento organizzato dalla Fondazione Museo Mecrì giovedì 9 luglio, alle 19, a Minusio. L'incontro verrà condotto e approfondito da Patrizia Pfenninger e Pasquale Diaferia, copywriter e giornalista autore di famose pubblicità (Breil, Barilla, Clear, Moschino, Olivetti, Peroni, Panorama, Vespa, Bic, Agip, tra le tante) oltre che Innovatore della Comunicazione.

In patafisica, ipotetica "scienza delle soluzioni immaginarie", come la definiva il suo inventore Alfred Jarry (1873-1907), non esistono verità assolute ma solo relative e sempre mutevoli. La serata tratterà dunque di libertà creativa nella più assoluta delle sue forme e contemporaneamente si approfondirà la tematica della scrittura creativa, da tempo materia di studio universitario.

Un argomento di sicuro interesse per chi si diletta o lavora in ambito letterario, ma anche per chiunque sia curioso di conoscere cose nuove.

L'evento si terrà all'aperto in caso di bel tempo, altrimenti verrà svolto all'interno del Padiglione in caso di pioggia. Seguirà un rinfresco in compagnia dei relatori.

Maggiori informazioni su www.mecri.ch