ASSI

View Original

Scrittori&Musica a Lugano

“Scrittori&Musica”, il festival letterario-culturale-musicale organizzato dal PS di Lugano all’ex Asilo Ciani, giunge alla terza edizione. La formula “tutto in una giornata” ospiterà sabato 27 agosto dalle ore 14 il consueto dibattito culturale d’attualità: quest’anno parleremo di protezione dei beni culturali in Ticino. Ospiti saranno il municipale luganese Angelo Jelmini, Paolo Poggiati per il Dipartimento cantonale del territorio, Lorenzo Sonognini della Fondazione Monte Verità e Tiziano Fontana per la STAN, che a fine 2014 ha depositato l’iniziativa popolare legislativa “Un futuro per il nostro passato: per un’efficace protezione del patrimonio culturale del territorio ticinese”. I quattro ospiti saranno moderati da Aurelio Sargenti, membro della Commissione culturale consultiva del Consiglio di Stato.

A partire dalle ore 15 le note del sorprendente Duo romano Rocca-Benigni inframmezzeranno le parole, sino a concludere la giornata con un concerto: il loro repertorio attinge alle complessità armoniche, ai ritmi e agli idiomi musicali più diversi. Grazie a Ferruccio Frigerio per la collaborazione!

Gli scrittori sul palco saranno nell’ordine Elvira Dones, Hans Tuzzi e Maria Rosaria Valentini, presentati e dialoganti con Ambretta Sampietro, Maria Emilia Arioli e Sergio Roic. Per coloro che non hanno ancora avuto il piacere di leggere i loro libri si tratta di due autrici e un autore che spiccano per qualità e originalità.

Vi aspettiamo numerosi all’ex Ciani, entrata libera!

See this content in the original post