Premio letterario ASSI - Collina d'Oro 2014

L'ASSI - Associazione degli Scrittori della Svizzera Italiana e il Comune di Collina d'Oro
hanno il piacere di bandire un concorso letterario aperto a tutti gli scrittori della Svizzera, svizzeri e residenti, di lingua italiana dal titolo

Là, dove sorridono le Muse...
(nell'aura della Collina d'Oro, terra di artisti)

Il racconto inedito, in lingua italiana, della lunghezza max. di 15000 battute inclusi gli spazi, dev'essere inviato in 5 copie cartacee anonime, ma contrassegnate con una sigla personale. Il tutto accompagnato dai dati dell'autore (nome, cognome, indirizzo e-mail), chiusi in una busta riportante l'identica sigla personale, al Responsabile segretariato ASSI:

Nasser Pejman - via Industria 20 - 6963 Pregassona

Per eventuali informazioni ASSI - info@assi-ti.ch
entro il 23 febbraio 2014
Premio unico fr. 10'000.-
elargito dal Comune di Collina d'Oro
premiazione maggio 2014

Il tema non è strettamente legato alla Collina d'Oro, ma come dice il sottotitolo ci si riferisce 'all'aura' che ha da sempre caratterizzato la Collina d'Oro, terra di molti artisti.

La giuria sarà così composta:
Alda Bernasconi - Presidente ASSI
Giulia Fretta - Giornalista, già responsabile settore Fiction della TSI
Silvio Raffo - Professore di letteratura italiana al Liceo e all'Università di Varese
Sabrina Romelli - Sindaco del Comune di Collina d'Oro
Stefano Vassere - Linguista, direttore della Biblioteca cantonale di Bellinzona
Il materiale inviato rimarrà di proprietà dell'Associazione.