Il nostro associato Fabiano Alborghetti proposto al Premio Strega Poesia 2023

C'è anche il libro del nostro associato Fabiano Alborghetti, Corpuscoli di Krause (Gabriele Capelli editore), tra i libri proposti al Premio Strega Poesia 2023.

Concorrono alla prima edizione 135 libri, tutti pubblicati tra gennaio 2022 e febbraio 2023. Alla scadenza del 28 febbraio scorso, gli editori hanno proposto 120 titoli, uno per ogni editore, ai quali si sono aggiunti 15 titoli ulteriori richiesti dal Comitato scientifico, composto da Maria Grazia Calandrone, Andrea Cortellessa, Mario Desiati, Elisa Donzelli, Roberto Galaverni, Valerio Magrelli, Melania Mazzucco, Stefano Petrocchi, Laura Pugno, Antonio Riccardi, Enrico Testa e Gian Mario Villalta.

Spetta ora al Comitato scegliere i cinque libri finalisti, che saranno annunciati il 19 maggio al Salone del libro di Torino.

Porgiamo i nostri migliori auguri a Fabiano e proponiamo il link al sito ufficiale del Premio Strega Poesia.