"La cura dello stile" con Giulio Mozzi (e sconto speciale per i membri ASSI)
/Torna con un giorno di lezioni in più, La cura di uno stile, laboratorio di scrittura narrativa molto apprezzato dai corsisti nella sua prima edizione. Organizzato da Photo Ma.Ma. Edition di Minusio in collaborazione con la Bottega di narrazione di Milano (e con il sostegno di ASSI), il nuovo corso si svolgerà nell’arco di 5 finesettimana per un totale di circa 60 ore di lezioni. Durante i dieci giorni di corso si avrà modo di approfondire il tema dello stile nella scrittura letteraria, e di mettersi alla prova con parecchie esercitazioni.
Prezzo con sconto per chi abbia già partecipato a un corso organizzato dalla Bottega di narrazione e per i soci dell’ASSI, se l’iscrizione viene confermata entro il 31 luglio 2021:
550.- franchi svizzeri / 500 euro (al posto di 610 franchi / 555 euro).
Premio Studer/Ganz (scadenza: 31 luglio 2021)
/Maggiori informazioni sul sito ufficiale del premio
"La cura di chi narra" (corso con Giulio Mozzi, primavera 2021)
/La Photo Ma.Ma. Edition di Minusio organizza, in collaborazione con la Bottega di narrazione di Milano, il quarto laboratorio di scrittura che si terrà anche quest’anno a distanza, ma sempre… “dal vivo!”. Vale a dire che le lezioni (in programma durante quattro fine settimana nella primavera del 2021) saranno in diretta, come in una vera aula, solo che avverranno nel mondo virtuale.
Maggiori informazioni: La cura di chi narra – Scrittura e narrazione (wordpress.com)
Sei righe per il salotto letterario Receptio (Lugano)
/Il salotto letterario RECEPTIO, dal cuore di Lugano, da marzo si è trasferito ONLINE
Nell'attesa di riaprire dal vivo, propongono la seguente formula:
- autori italofoni che desiderino proporre al massimo sei righe di loro testi in prosa inediti, avranno la possibilità di inviarci, sino al 15 giugno 2020, i propri scritti (via mail a info@receptio.eu), segnalandoci a quale musica vorrebbero che la lettura venisse associata. Realizzeremo dei video ad hoc, GRATUITAMENTE, affidandone la recitazione ad un attore professionista: Andrea Murchio.
Il pubblico voterà gli inediti che più apprezza (gli autori pubblicano rigorosamente sotto pseudonimo: si vota il testo, non l'autore!). Quando RECEPTIO potrà nuovamente organizzare in sicurezza eventi dal vivo, presenteranno i tre testi più votati, nell'ambito di una serata in musica, in presenza degli autori.
Maggiori informazioni su www.receptio.org