Arte, genere e libertà con Begoña Feijoo Fariña - Giovedì 8 luglio alle 19
/Prosegue il ciclo di eventi nel parco della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro che, a partire dal 27 maggio e sino al 15 settembre, ospita la seconda edizione dell’esposizione gARTen.
Dopo lo spettacolo teatrale Dora pro nobis che ha visto in scena una straordinaria Federica Fracassi e il meet the artist dedicato a Gabriela Spector, giovedì 8 luglio alle ore 19.00 sarà la volta di un talk culturale moderato dalla giornalista Sabrina Faller.
L’incontro, dal titolo “Arte, genere e libertà”, vedrà coinvolte tre personalità del panorama artistico e letterario del nostro territorio: Laura Di Corcia, poetessa e giornalista; Helena Rüegg, compositrice; Begoña Feijoo Fariña, autrice e associata ASSI.
Il dialogo verterà sulle categorie di genere in rapporto all'arte e sulle possibilità di movimento e sperimentazione fuori e dentro di esse.
Dalle 18.00 vi sarà la possibilità di fare un aperitivo nel parco grazie al servizio buvette, oppure di cenare nel parco della Fondazione, immersi nell'esposizione di scultura.
L’entrata all’evento è libera e la prenotazione è necessaria, sia per l'evento sia per la cena: info@fondazioneteatro.ch
L’evento, organizzato dalla Fondazione Claudia Lombardi per il teatro e promosso dall’Associazione Amici di Casòro, con il patrocinio della Città di Lugano e della Fondazione Bally, è parte del programma LongLake Festival. È inoltre sostenuto da Manfid SA, NC Lavori Forestali, Cronoparty, Fondazione Pica-Alfieri, Landis & Gyr Stiftung e Ticinonews.